Michael Denny spiega il perché del lungo silenzio di Sucker Punch


All’ultimo Paris Games Week, tenutosi il mese scorso, è stato annunciato Ghost of Tsushima, prodotto da Sucker Punch in esclusiva PlayStation 4. Questo dopo un lungo silenzio da parte dello studio di sviluppo durato ben tre anni e mezzo, praticamente dall’uscita di Infamous: First Light. Ciò aveva addirittura portato alcuni a credere che il team di Sony potesse aver chiuso i battenti. A tal proposito interviene Michael Denny, Vicepresidente Senior di PlayStation Worldwide Studios, intervistato da GameSpot:


Penso che stiamo imparando e che molti publisher si stanno accorgendo che c’è un momento giusto per annunciare i giochi. Credo sia meglio dire che a volte, in passato, lo abbiamo fatto troppo presto.

I videogiochi sono una forma di intrattenimento sperimentale, come sostenuto da Shannon Loftis di Microsoft. Bisogna essere sicuri di quanto realizzato e scegliere il momento adatto per renderlo pubblico, perché cambi di percorso e modifiche al progetto possono sempre capitare. Denny continua, infatti, dicendo:

Questo è un progetto davvero incredibile per Sucker Punch. È un gioco che hanno sempre voluto realizzare e penso sia il momento giusto per annunciarlo: ci hanno lavorato per molto tempo ormai. C’è una fantastica versione giocabile già pronta e quindi siamo veramente eccitati di far sapere a tutti del progetto.

Ricordiamo che Ghost of Tsushima verrà approfondito durante la PlayStation Experience questo dicembre e da quanto detto potrebbe anche essere mostrato un video di gameplay quindi restate su VMAG per future novità e notizie.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile