Riot Games ha apportato al suo celebre titolo League of Legends cambiamenti incisivi, che hanno modificato il gioco per come noi tutti lo conosciamo. Di conseguenza, possiamo affermare che questo aggiornamento è il più importante dell’anno e, a tal proposito, andiamo a risovvenire le modifiche principali:
- Nessun level cap per l’account
Ricordate il limite al livello 30? Acqua passata. Difatti, ora, invece di ottenere PI dopo ogni partita, riceverete una capsula quando salirete di livello. Questi premi contengono frammenti di campione ed essenza blu, e raggiungendo determinati livelli potrete anche ottenere ricompense speciali come gemme o emote rarissime. Inoltre, la difficoltà dell’aumento di livello si “normalizza” una volta raggiunto il 50 (prima di questa modifica, ogni gruppo di 10 livelli fino al 150 richiedeva progressivamente più esperienza).
- Cambiamenti importanti per il sistema rune e maestrie
Come ben saprete, non ci sono più le rune a pagamento, inoltre, ora potete nascondere le pagine predefinite nel vostro inventario delle pagine. Un’opzione per occultarle durante la selezione del campione sarà disponibile in una patch futura. Potete anche cercarle per nome nell’inventario e filtrarle per stile di gioco principale. Uno dei punti fondamentali di questo cambiamento è che i player possono avere accesso a tutto sin dal livello account base.
- Gli Influence Point fanno già parte della storia
Gli IP sono stati licenziati dalle Essenze Blu, che ora fanno parte della valuta principale di gioco. Grazie a questo aspetto, per i nuovi player sarà tutto più immediato e semplice, rendendo il crafting istantaneo.
- Piccoli cambiamenti agli eroi
Alcuni campioni riuscivano, mediante l’uso di particolari rune, a sopravvivere in corsia ed in jungle. Visti i cambiamenti apportati al sistema, Riot Games ha deciso di rivedere alcune sfaccettature dei champion. Difatti, le modifiche potrebbero andare ad influire su alcune meccaniche e danni base, cambiando così lo stile di gioco. È importante rimarcare determinati concetti, in quanto, non sapendoli, il player potrebbe trovarsi colto alla sprovvista. Tenete quindi d’occhio l’evoluzione dei patch note.
- Zoe approda nella landa degli evocatori
Non fatevi ingannare dal suo aspetto infantile: Zoe è un essere incredibilmente antico e una messaggera cosmica di Targon. Ovunque appaia, l’incarnazione del crepuscolo è in grado di alterare la realtà. Tuttavia, nonostante i suoi poteri, spesso si sottrae ai doveri per giocare con le bolle e fare scherzi agli ignari mortali. L’AP carry in questione è estremamente divertente da utilizzare, ma altrettanto temibile, ed è tutt’altro che semplice da usare. Riot Games ha fatto un ottimo lavoro, creando un campione carismatico e dilettevole. Speriamo di esservi stati utili per aver ricordato gli aspetti importanti del cambiamento, e per avervi annunciato alcuni dei contenuti dell’ultima patch 7.23. Per qualsiasi altra novità sul mondo dei videogiochi e non, continuate a seguirci su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere