Negli ultimi 5 anni il mercato dei free to play su PC è diventato sempre più florido, gli incassi sono passati infatti da 11 miliardi di dollari del 2012 a 22 miliardi. Vi riportiamo le parole di una recente ricerca effettuata da SuperData:
I ricavi derivanti dalle microtransazioni stanno superando il modello di acquisto tradizionale, nell’ottica di un trend che sembra non accusare rallentamenti”, recita il report. “I publisher di giochi per PC e console, consapevoli che ogni segmento dispone di un pubblico ben definito, stanno cercando altri modi per monetizzare sui loro attuali utenti, ma anche strategie per attirare nuovi clienti abbassando la cifra di ingresso, ovverosia il prezzo di vendita. Electronic Arts non è stata di certo la prima azienda a essere accusata di utilizzare tecniche illecite per monetizzare. Rimane da vedere che tipo di effetto avrà la rinuncia alle microtransazioni in Battlefront II, ma al momento la community non sembra convinta. Nonostante ciò, i dati dicono che i videogiocatori continuano a spendere per i contenuti scaricabili, in un mercato che presenta grandi opportunità per chi produce.
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