Buone notizie per gli appassionati di musica per videogiochi: è stato prorogato di dieci giorni il termine di scadenza (30 Novembre 2017) per iscriversi al Master di I livello in Musica per videogiochi, attivato dal Conservatorio di Santa Cecilia in collaborazione con AIV – Accademia Italiana Videogiochi.
Esempio perfetto del classico che incontra il moderno, il Master – la cui partenza è prevista per gennaio 2018 – è strutturato secondo un percorso formativo suddiviso in due semestri per una durata totale di 364 ore di lezione che prevedono didattica in aula, laboratori, stages, tirocini di orientamento e formazione.
Nell’ambito dell’offerta didattica, l’Accademia Italiana Videogiochi si occuperà della didattica relativa alle basi di Unity e C#, facente parte delle materie affini e integrative. Per accedere al Master è prevista una prova di selezione, che consisterà in un test attitudinale scritto volta a verificare le competenze e in un colloquio motivazionale. La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano presso la Segreteria del Master oppure inviata mediante posta elettronica al seguente
indirizzo: amministrazione@conservatoriosantacecilia.it (con in cc:master@conservatoriosantacecilia.it).
È possibile scaricare il bando, la relativa domanda di partecipazione e Piano di Studi a questo link.
Clicca sulla copertina per leggere