Più volte si sono susseguiti i rumor sull’eventuale ritorno dello storico sviluppatore Rare, ma tutti obiettavano che, senza i membri originali del team, sarebbe stato difficile riportare in vita la magia dell’epoca Nintendo 64. Giusto, ma che fine hanno fatto quei veterani? Semplice, si sono assemblati in un nuovo team di sviluppo indipendente chiamato Playtonic Games e hanno appena annunciato il loro primo progetto, dal titolo emblematico di Project Ukulele. Si tratta di un successore spirituale di Banjo-Kazooie e punta a riportare in vita il classico stile dei bei platform di una volta.
La garanzia sui risultati dell’operazione ci viene fornita dai membri del team: si tratta di un sestetto di artist, programmatori e designer, che hanno tutti in comune il fatto di essere stati delle figure chiave di Rare. Tra di loro c’è quindi il programmatore di Donkey Kong Country, il character designer di Banjo-Kazooie e l’artist responsabile per quei livelli coloratissimi e graficamente sbalorditivi che potevamo ammirare su Nintendo 64.
Finora è stata diffusa solo un’immagine teaser, ma la presenza di quattro occhi fa presagire che ci saranno due personaggi, come in Banjo-Kazooie appunto.
Ulteriori informazioni sul progetto saranno rivelate sul prossimo numero di Edge, che è in uscita domani, per cui non bisogna aspettare neanche molto.