Nintendo non è la sola ad aver visto lungo riguardo la potenzialità che i dispositivi mobile stanno acquisendo: durante la conferenza della Tecnologia, Internet e Media del 2015, Electronic Arts ha dichiarato che in particolare i tablet potrebbero crescere di popolarità nei prossimi anni e diventare una grossa risorsa economica.
A differenza delle console, infatti, un tablet può essere usato in qualsiasi momento e che non è da escludere la possibilità di creare un dispositivo simile esclusivamente per il gaming.
“Ciò che ci rende più entusiasti, è la potenza con cui sta crescendo. Quello che potrebbe significare è che un tablet, tra tre o quattro anni da ora, possa diventare più popolare di quanto non sia una console comune. Questo darà spazio allo svilupparsi di una nuova categoria di videogiocatori che risulteranno essere più focalizzati, molto più assorti e molto più immersi nel personaggio stesso che stanno impersonando di quei giocatori che semplicemente giocano con un tablet mentre aspettano un autobus.”
” E così stiamo cercando qualche modo di mescolare queste due realtà di videogiocatori per avere un’esperienza di gioco più immersiva ma innovativa. Potrebbe essere nella tua stanza, su un autobus o a casa di un amico. Più portatile di quando non sia oggi. E questo per noi è un’enorme opportunità.”
Ma il range di videogiochi che sarebbero disponibili per un tablet del genere non sarebbero i soliti giochi mobile, ma punterebbero a grandi titoli come potrebbe essere un futuro Battlefield 5 nel 2016. E voi comprereste un dispositivo EA solo per giocare ai vostri titoli preferiti?