Ash trova finalmente l’anima gemella?

Nella serie animata Pokémon, lo sappiamo, le storie d’amore non sono poi così frequenti. Possiamo però ricordarci del simpatico ex capopalestra di Plumbeopoli, Brock, che s’innamora ripetutamente di tutte le ragazze della sua età (o più grandi di lui). D’altra parte possiamo affermare che gli altri personaggi sono quasi in antitesi: se da un lato avevamo il grande “cascamorto”, dall’altro avevamo… beh, niente. Assolutamente niente!

Perciò eravamo quasi rassegnati. Ci siamo chiesti: il protagonista dal cappello rosso riuscirà mai ad innamorarsi di qualcuno? All’inizio speravamo che fosse Misty a riuscire in quest’ardua impresa.

Se vi ricordate bene nel corso della serie Ash e Misty trovavano spesso il motivo per litigare, ad esempio sulla cattura di Togepi e Totodile. Anche i fan dell’anime ipotizzavano la presenza di una relazione amorosa tra i due personaggi, conosciuta con il nome di “PokémonShipping”.

Uno degli indizi a supporto di questa tesi era il fatto che, nonostante l’intensa rivalità tra i due allenatori, Misty aveva varie volte gelosia nei confronti di altri personaggi femminili ogni qualvolta che presentavano un debole per Ash. Come se non bastasse, nell’episodio Una fidanzata per Brock (The Heartbreak of Brock), Misty diceva apertamente ad Ash che un giorno loro due avrebbero potuto sposarsi, ma il ragazzo apparentemente non capiva il desiderio della ragazza.

misty_wants_to_marry_ash_by_smileygurl1995-d6box5x
Nelle stagioni in cui Misty è insieme ad Ash quest’ultimo sembra non prestarle molta attenzione. Tuttavia quando è assente, Ash mostra una certa nostalgia nei confronti di Misty espressa, ad esempio, a Max nel corso di Pokémon: Jirachi Wish Maker.

Ma la speranza è l’ultima a morire, che ne dite? La serie Pokémon è entusiasmante proprio perché ci offre continuamente delle grandi sorprese e novità.

Infatti l’anime ci ha recentemente regalato un evento del tutto inaspettato: apparentemente Ash Ketchum, l’icona dell’animazione giapponese con cui siamo cresciuti… potrebbe essere innamorato di Serena. Il rapporto tra i due ragazzi iniziò quando erano bambini, al Campo Estivo di Biancavilla tenuto dal Professor Oak.

asheserena3
Primo Appuntamento di Ash e Serena!? L’Albero delle Promesse e dei Regali!!

La ragazza, compagna di viaggio di Ash che debutta in Kalos, trascina il gruppo a partecipare ad un festival annuale basato sulla leggenda di un Allenatore ed il suo Skiddo, che avrebbero piantato l’albero più grande di Temperopoli. La credenza vuole che ornare la pianta in questione con dei regali per i propri mostriciattoli rafforzi il legame tra Allenatore e Pokémon, così tutti accolgono l’evento con grande entusiasmo.

Ed è cosi che Serena ed il ragazzo dal berretto rosso si dirigono verso un centro commerciale per fare acquisti, mentre Lem rimane al Centro Pokémon assieme a Clem e tutti i Pokémon del gruppo. Durante il corso dell’avventura abbiamo assistito a numerose scene che mostravano chiaramente il legame affettivo tra i due, come Ash che si mette davanti a Serena per difenderla dagli attacchi di Pokémon avversari o, specialmente, durante le lotte in Palestra, dove la ragazza ha quasi sempre aiutato il nostro eroe incoraggiandolo.

I tempi ancora non sono maturi, ma nel corso della serie può accadere di tutto…

Per discutere di questo e altri argomenti potete visitare Pokémon Mania, la community Pokémon di VMAG.