Titanfall 2 potrebbe arrivare anche su PlayStation 4?

Durante la conferenza su Internet, Tecnologia e Media tenutasi questo lunedì, il CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen ha fatto delle dichiarazioni che, per gli utenti PlayStation, potrebbero essere particolarmente interessanti.

Pur non essendo ancora ufficialmente annunciato, Jorgensen ci ha dato delle piccole anticipazioni sulla direzione del progetto Titanfall e soprattutto il fatto che potrebbe arrivare su PlayStation 4. La motivazione dietro questa apertura verso Sony potrebbe dipendere da una questione di cifre: parlando di numeri, infatti, Jorgensen ha sottolineato alcuni dati che vedrebbero la PS4 in testa alle vendite rispetto alla Xbox One, motivo che spingerebbe la società a voler espandersi anche la questa fetta di mercato.

titanfall_by_bl4upunkt-d7b95rr

“Lo scorso anno Titanfall era esclusiva Xbox;  non lo abbiamo ancora annunciato, ma in futuro probabilmente avremo un altro Titanfall. Quello che vogliamo fare è dare un’impronta più grande rispetto alla singola piattaforma. Io penso che sarà molto positivo per noi.”

Per quanto riguarda una visione a lungo termine, il publisher intende rilasciare almeno un FPS all’anno: per questo 2015 sono in arrivo Battlefield Hardline (a proposito, avete letto il nostro hands-on?) e Star Wars: Battlefront, il prossimo anno vedrà sicuramente l’uscita di un quinto capitolo targato Battlefield e perché no, un secondo Titanfall.

Che dire quindi se non: “Stand by for Titanfall 2”!

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile