Shadow Realms è destinato a rimanere per sempre nel regno dell’ombra

Alla fine è arrivata la conferma ufficiale.

Nelle ultime ore sempre più rumor insistevano sulla cancellazione di Shadow Realm, ma ora è lo stesso Jeff Hickman, general manager di Bioware Austin, a dare la brutta notizia ai fan.

In una lettera aperta, Hickman non ha dato una vera spiegazione al motivo della cancellazione del loro RPG online, limitandosi ad un “al momento Bioware ha altri progetti a cui dedicarsi”, aggiungendo poi che lo studio di Austin sarà coinvolto principalmente nell’espansione e supporto a Star Wars: The Old Republic, Dragon Age Inquisition e Mass Effect 4, oltre ad alcune IP non annunciate.

Sembra inoltre che Bioware stia pensando ad un modo per ringraziare comunque i fan che hanno supportato il gioco iscrivendosi alla closed beta, ma ancora non ci sono dettagli al riguardo.

Shadow Realms entra quindi nella non certo ambita lista dei “ripensamenti” di Electronic Arts, che già aveva cancellato Dwangate, il MOBA che (almeno in teoria) doveva competere con i mostri sacri League of Legends e DOTA 2.

Purtroppo non ci resta che essere dispiaciuti per la fine di questo progetto, sperando che almeno le risorse di Bioware Austin vengano utilizzate al meglio per altri titoli…