Bandai Namco ha piani ambiziosi per il futuro. Hervé Hoerdt, VP of marketing europeo di Bandai Namco, in una recente intervista ha spiegato come la compagnia voglia aumentare il proprio business specialmente nel nostro mercato:
Siamo una compagnia incentrata sul Giappone e la maggior parte dei nostri contenuti al momento arriva da là ,ma abbiamo mantenuto come obiettivo la stessa utenza per anni, dunque adesso vogliamo raddoppiare le dimensioni del nostro business e lo faremo comprendendo più piattaforme, più traduzioni e più proprietà intellettuali. Le compagnie giapponesi sviluppano soprattutto su piattaforme Nintendo e PlayStation, ma si sta espandendo il pubblico su Xbox e su PC. Vogliamo inoltre che una maggiore quantità di persone possano godere dei nostri titoli, dunque estenderemo le localizzazioni in altre lingue.
Sembra quindi che Bandai voglia finalmente importare alcuni dei suoi brand nipponici anche in Occidente con un forte lavoro di localizzazione in maniera simile a quanto avvenuta per il recente Gundam Versus, ma anche ampliando le proprie IP. Vedremo in futuro come la compagnia gestirà la situazione.
Clicca sulla copertina per leggere