Rian Johnson dirigerà una nuova trilogia di Star Wars

A poche settimane dal debutto di Gli ultimi Jedi, che vede il ritorno di Rey e soprattutto Luke Skywalker. Sul sito ufficiale è stato pubblicato un annuncio molto importante, riguardo il continuo della saga, che potrebbe estendersi di molti anni ancora, dopo lo spin-off previsto su Han Solo e l’Episodio IX del 2019: Rian Johnson dirigerà una nuova trilogia. Ecco il comunicato, che potete trovare sul sito ufficiale:

Per il regista Rian Johnson, Star Wars: The Last Jedi è stato solo l’inizio di un viaggio in una galassia lontana lontana.

Lucasfilm è entusiasta di annunciare che Johnson creerà una nuova trilogia di Star Wars, che scriverà e dirigerà, assieme al suo collaboratore di lunga data Ram Bergman.

Come sceneggiatore e regista di Gli Ultimi Jedi, Johnson ha concepito e realizzato un grande film, di cui Lucasfilm e Disney sono immensamente fieri. Alla guida di questa nuova trilogia, che sarà separata dagli episodi con gli Skywalker, Johnson introdurrà nuovi personaggi, provenienti da una angolo della galassia che Star Wars non aveva mai esplorato prima.

“Abbiamo adorato lavorare con Rian a Gli Ultimi Jedi”, ha commentato Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm. “È una forza creativa e guardarlo lavorare al film dall’inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia vita. Rian ha carta bianca per la prossima trilogia e farà qualcosa di fantastico.

“È stato fantastico collaborare con Lucasfilm e Disney a Gli Ultimi Jedi,” hanno  aggiunto Johnson e Bergman. “Star Wars rappresenta la più grande mitologia moderna e ci sentiamo molto fortunati per aver contribuito anche noi. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova trilogia”.

Nonostante il film non sia ancora in sala, Johnson ha convinto tutti, ancora prima del feedback degli spettatori, al punto da meritarsi la conferma in questa serie che, come avete letto nel comunicato, è stata definita mitologia moderna. L’appuntamento con il prossimo episodio, l’ottavo, è il 13 dicembre. Non perdetevi nessuna notizia sul mondo dei videogame e non solo, rimanete sintonizzati su VMAG.