Vampyr dovrà vendere almeno 500.000 copie per avere un profitto

Come molti di voi sapranno gli sviluppatori di Dontnod Entertainment sono attualmente al lavoro su Vampyr, un RPG ambientato in un tetro mondo popolato da vampiri e altre creature della notte, che vedrà la luce nei primi mesi del 2018.

Intervistato da MCVUK, Cédric Lagarrigue, il CEO di Focus Home Interactive, publisher di Vampyr, ha svelato quali sono le aspettative della compagnia per il titolo di Dontnod, dichiarando che, non essendo un indie, ma nemmeno un titolo AAA, basterebbero all’incirca 500.000 copie per rendere il titolo profittevole e il doppio per renderlo un successo:

“È sempre difficile fare delle previsioni con una nuova IP. Il titolo può beneficiare di un budget molto solido, superiore a quelli di molti titoli indipendenti, ciononostante, non è un blockbuster, come altri titoli che possono vantare budget da oltre 50 milioni di euro. Tenendo conto dei nostri investimenti, possiamo considerarlo un successo se venderà intorno a un milione di copie, ma ne serviranno anche solo la metà per renderlo profittevole. Questi sono numeri che siamo in grado di raggiungere e che superiamo regolarmente con molti dei nostri titoli. Vampyr può vantare di alto livello di esposizione e aspettative, le quali potranno solo aumentare nelle prossime settimane. Ha tutto quello che gli serve per diventare un’interessante sorpresa sul mercato.“.

Interrogato sul possibile supporto post lancio tramite DLC, il publisher ha così replicato:

“Si tratta di un’esperienza puramente single-player e non abbiamo pianificato DLC. Preferiremmo, se l’accoglienza lo giustificherà, lavorare ad un seguito. Noi e i ragazzi di Dontnod abbiamo già delle idee, in quanto si possono creare davvero moltissime cose in questo universo.“.

Continuate a seguirci per avere ulteriori notizie sull’uscita del titolo.