Ci sono luoghi che rimarranno per sempre nella memoria di centinaia di videogiocatori. In effetti, una buona parte della bellezza di una storia è nell’ambiente che la racchiude. E sicuramente chi ha giocato a Final Fantasy VII avrà nel cuore Midgar, l’oscura capitale del mondo di gioco. Corrotta e tetra, è diventata uno dei simboli più iconici del capitolo in questione. Ed un giocatore chiamato MakoMod deve aver amato a tal punto Midgar da decidere di trasformare la sua PSX in una replica della città, come vi mostriamo in queste immagini.
Il lavoro, durato 10 mesi, è senza ombra di dubbio impressionante, data la quantità di dettagli. E la cosa più incredibile è che la console legge ancora i dischi senza alcun problema. Ma perché non ci rivediamo il filmato iniziale di Final Fantasy VII, dove si poteva ammirare Midgar in tutto il suo splendore? A me già scende la lacrimuccia…
Vi lasciamo con una domanda. In quale luogo videoludico vorreste vedere trasformata la vostra console? Fatecelo sapere su VMAG !