Final Fantasy XV: Cidney ha richiesto un ritocchino digitale?

Il comparto grafico in un videogame, che lo si voglia ammettere o meno, è da sempre uno degli elementi più discussi, sopratutto quando si nominano console next-gen. Il passatempo preferito di molti giocatori moderni sembrerebbe infatti quello di scovare quante più possibili texture o modelli 3D “buggati“, tralasciando inevitabilmente aspetti che dovrebbero essere più incisivi, come una trama interessante o un gameplay funzionale. Ci voleva perciò un’azienda con più di dodici anni di esperienza per mettere a tacere le lingue dei player più criticoni: Square Enix è scesa in campo mostrando tutte le potenzialità del suo nuovo e attesissimo Final Fantasy XV che, a quanto pare, vanterebbe una grafica in-game proprio niente male.


cidiQuando Cidney, la ragazza-meccanico nonché prima forma femminile di Cid, ha fatto la sua prima comparsa tra i video di FFXV per i fan della serie è stato amore a prima vista. Un personaggio diverso e insolito, estremamente caratterizzato, che ha rubato letteralmente il cuore di molti maschietti (e non solo) probabilmente grazie alle sue forme promiscue in bella mostra per colpa di un giubbino giallo non troppo coprente. Per la delusione di molti si tratta di un personaggio non giocabile, ma la sua presenza nel gioco, a detta dello stesso Tabata, sarà assolutamente fondamentale.

La rivista giapponese Famitsu ha dunque fatto della prima donna del titolo oggetto di una interessante comparazione: quanto differisce effettivamente la grafica pre-renderizzata dei filmati da quella del gameplay di gioco? La risposta è arrivata tramite due scan che mostrano Cidney protagonista delle due differenti realtà che, non si può negare, sembrano proprio essere più vicine di quanto ci aspettassimo.

cidneySulla sinistra possiamo vedere quella che dovrebbe essere la versione pre-renderizzata della giovane meccanica mentre, sulla destra, quella del gameplay effettivo del gioco. E’ forse ancora troppo presto per giudicare, in quanto ci troviamo pur sempre di fronte a due immagini e non ad un video completo, ma le aspettative si alzano ogni giorno di più, è innegabile.

Tra le due versioni, in ogni caso, ci troviamo stranamente quasi a preferire la seconda: la pelle e lo sguardo, seppur meno reali, sembrano essere più vividi e intensi, donando alla prominente Cidney quel look tipico della serie. Insomma, a voi quale delle due versioni ha rubato il cuore?

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile