Jim Ryan di Sony: “I giochi contano più delle specifiche tecniche di Xbox One X”

Il lancio di Xbox One X è dietro le porte, e la competizione tra Sony e Microsoft potrebbe essere ad un punto di svolta. La nuova Xbox è oggettivamente più potente di PS4 Pro, ma questo non sembra spaventare più di tanto Sony. Jim Ryan infatti ha recentemente commentato in una intervista che ciò che davvero conta sono i giochi:

“Le specifiche sono interessanti ma è tutto quello che sono: specifiche tecniche. Quello che conta è l’aspetto dei giochi e quali giochi ci sono sulla console. Come avete visto alla Paris Game Sweek, sono stati mostrati molti titoli, molti dei quali sono esclusivamente legati alla nostra piattaforma e li troverete solo su PlayStation 4. Titoli come Uncharted 4, il recente Gran Turismo e un sacco di prodotti da parte dei nostri team in Giappone, Europa e America. Abbiamo passato molto tempo a far crescere il network di studios, ha richiesto molte risorse e duro lavoro ma pensiamo che adesso rappresenti una grande risorsa per noi”.

E’ difficile non essere d’accordo con questo ragionamento, anche se da una parte sembra leggermente ipocrita dopo che Sony ha passato gli ultimi anni a ribadire come la sua console sia la più potente sul mercato (nei negozi c’è perfino un apposito bollino che lo specifica sulle confezioni delle console), ma ora che le parti si sono invertite improvvisamente il focus è tornato unicamente sui giochi. Che sia finalmente finito il tempo del “resolution gate”? Probabilmente no, ma nel frattempo noi continueremo a goderci tutti i giochi sul mercato senza continuare questa futile faida all’ultimo pixel.