È stato un post Twitter sul blog EA di Steve Papoutsis, produttore esecutivo di Visceral Games, a rivelare che la Beta di Battlefield Hardline ha superato i 6 milioni di giocatori, stabilendo un record assoluto.
Vi siamo grati per le reazioni e il feedback che abbiamo ricevuto sui forum, sui social media e durante le vostre partite online. Abbiamo già dato grande priorità alle modifiche che i fan ci hanno chiesto, e avete ancora modo di far sentire la vostra voce. E se vi state domandando: mancano appena cinque settimane al lancio di Battlefield Hardline, come potremo davvero rispondere alle vostre osservazioni? Be’, posso assicurarvi che lo stiamo facendo.
Dal 3 al 9 di febbraio, l’open beta ha attraversato le varie piattaforme, disponibile su PC, Xbox One, PS4, Xbox 360 e PS3. Gli imponenti 6 milioni superano il record della beta di Destiny che fece, a questo punto, “solo” 4,6 milioni di giocatori; tuttavia, c’è da dire che Battlefield Hardline per aumentare i suoi numeri ha il vantaggio della piattaforma PC.
I giocatori non hanno impiegato molto tempo per trovare una varietà nascosta di easter egg aggiornati, e di rare animazioni con una probabilità su 10.000 di triggering, con video comparsi on line a un giorno dal lancio della versione beta. Anche solo l’anteprima della beta multiplayer Battlefield Hardline multiplayer ha spinto IGN a definirlo la serie di gioco “più alla moda ad oggi”. Oltre a nuove modalità, la Visceral Games ha fatto modifiche alle classi e alla mobilità dei giocatori per mantenere viva l’azione. In tutti i casi sembra proprio che, a giudicare dalle impressioni di chi l’ha provata, questa seconda beta abbia fatto centro.
Insomma, rimandare l’uscita da fine 2014 a marzo 2015 sembra sia stata la decisione migliore per il gioco, che sarà disponibile dal 17 marzo su PC, Xbox One, PS4, Xbox 360, e PS3.