Secondo quanto emerso da un’intervista, sembrerebbe che Microsoft, a partire da quest’anno, punterà moltissimo sul nuovo servizio che consentirà di accedere ad un vasto catalogo di giochi, a prezzo ridotto: stiamo parlando di Xbox Game Pass. Si tratta appunto di un’iniziativa che partirà a giugno di quest’anno e che permetterà al pubblico di usufruire di una vasta gamma di titoli Xbox One e Xbox 360 a soli 9,99 Euro al mese; un criterio, quindi, che segue l’esempio di Netflix, il famoso servizio di streaming online, che permette di guardare film e serie TV a pochi euro al mese. Ecco le parole del CEO Satya Nadella:
Ora mettiamo a disposizione un’offerta in sottoscrizione come Game Pass, che ha fatto registrare un ottimo debutto. Il nostro obiettivo è quello di farlo diventare, essenzialmente, il Netflix dei videogiochi, in modo da fornire una sottoscrizione che permetta alle persone di accedere ai contenuti su tutte le console su cui giocano.
Cosa ne pensate di questa iniziativa? Di certo in questo modo Microsoft incrementerà i profitti finanziari, già aumentati del 21% nell’ultimo trimestre.