Direttamente dagli anni 80, Q*Bert torna su console Sony

Preparatevi ad allenare ancora i vostri arti inferiori, poiché dopo 30 anni si torna a saltare in compagnia della simpatica creatura Q in Q*Bert Rebooted, riproposizione dello storico cabinato che tanto ha allietato le giornate dei videogiocatori incalliti dei mitici eighties. Il titolo, già presente su dispositivi mobili Android, iOS e PC, si appresta infatti a sbarcare anche su console PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita e più precisamente il suo arrivo è previsto per il 18 febbraio.

Come specificato nella premessa, i giocatori saranno di nuovo invitati a saltare, saltare e ancora saltare in un platform dalle meccaniche semplici da apprendere ma difficili da padroneggiare in cui, molto basilarmente,bisogna colorare tutte le figure presenti nel livello del medesimo colore.

Per il suo grande ritorno però, ha deciso di presentarsi in grande spolvero. tant’è che acquistando Q*Bert Rebooted si avrà diritto alla versione originale del gioco e a quella riveduta, differente non solo nella grafica ma anche nelle meccaniche: esagoni al posto di cubi, differenti modalità di gioco, nuovi nemici, nuovi personaggi giocabili, potenziamenti e letali trappole da evitare.

Conosciuto dai più giovincelli come “il tipo strano presente nel film Ralph lo spaccatutto”è in realtà una start del mondo videoludico, vero e proprio re dei giochi arcade. Grazie alla sua simpatica forma e al suo temperamento colorito che lo portava ad imprecare pronunciato un  poco intelligibile “@!#?@!” ad ogni vita persa, il personaggio divenne un’icona presente ancora oggi nel cuore di molti appassionati.

Il tempo dei ricordi nostalgici e del retrogame è quindi finito per i fan di che finalmente potranno tornare a saltare anche su console Sony.