Pokémon UltraSole e UltraLuna saranno gli ultimi per Nintendo 3DS

Shigeru Ohmori, il director di Game Freak ha dichiarato, durante un’intervista, che Pokémon UltraSole e UltraLuna saranno gli ultimi giochi ad uscire sul Nintendo 3DS, in quanto hanno raggiunto il culmine delle loro fatiche e della potenza dell’hardware. Lo sviluppatore ha infatti dichiarato:

Quando stavamo sviluppando Pokémon X e Y, abbiamo cercato di spingere il sistema 3DS verso i suoi limiti…o almeno, credevamo di averlo fatto. Quando sono arrivati Sole e Luna, abbiamo completamente stravolto il design del gioco e siamo riusciti a spingere il 3DS ancora più lontano di quanto credevamo in precedenza. Con Ultra Sole e Ultra Luna, abbiamo cercato di spingerci ancora più avanti e stavolta abbiamo veramente raggiunto il limite estremo; ora siamo sicuri che questo è il massimo che riusciremo a fare. Per questo, riteniamo che Ultra Sole e Ultra Luna siano il culmine del nostro lavoro con il sistema 3DS.“.

Nonostante non sono più previsti titoli in uscita per Nintendo 3DS, non dimentichiamoci che è stato un nuovo titolo Pokémon per Nintendo Switch.