I Guardiani della Galassia 2 è “rischioso”?

Nonostante il clamoroso successo de “I Guardiani della Galassia”, uscito ad Ottobre qui in Italia, mentre ad Agosto nel resto del mondo, dobbiamo dare notizia che la prospettiva di sequel del film è stata definita “rischiosa” dai vertici Marvel.
Apprendiamo infatti che durante il podcast della trasmissione Alison Rosen is Your New Best Friend, il regista James Gunn ha rilasciato la seguente dichiarazione

“La storia di Guardiani 2 è una storia originale che mi è venuta in mentre mentre giravo il primo film, e risponderà ad alcuni dei quesiti relativi al padre di Peter Quill e a tutto il mistero che lo circonda. Approndiremo alcuni personaggi e ne incontreremo di nuovi che saranno molto importanti per i film dei Guardiani e per l’Universo Marvel in generale.”

Entrando un po’ più nel dettaglio:

“E’ diverso rispetto ai fumetti. Il padre di Star-Lord non è quello che i fan si aspettano. Quando è uscito il primo film, abbiamo subito ottenuto il via libera per il sequel. Così sono andato a parlare con i capi e ho proposto la mia idea per la storia del seguito. Loro hanno risposto qualcosa come: “Oh, wow. E’ rischioso, ma va bene”. Nelle prossime settimane sistemerò la storia e poi vedremo se funziona.”

La Marvel lo scorso Ottobre inoltre ha anche annunciato che è in fase di sviluppo anche una serie animata sui Guardiani.