Star Wars: parco a tema in arrivo da Disney


Era ovvio, era stato annunciato e tutti lo volevamo. E ora sta per accadere. Di che parliamo? Del parco a tema di Star Wars, che grazie a Disney sta per diventare realtà. A giugno del 2013, una volta effettuata la clamorosa acquisizione, era stato in effetti dichiarato dall’Impero del Topo che Star Wars sarebbe stato integrato nel circuito dei parchi a tema più famosi del mondo. A dicembre dello stesso anno, il CEO Bob Iger era stato più preciso, raccontando che Star Wars: Il risveglio della Forza, i suoi sequel e i vari spinoff avrebbero generato una serie di ride (attrazioni) a Disneyland e negli altri parchi Disney.


Mickey Mouse
Il nostro senior editor Gu vuole proporsi come figurante di un Ewok. Crediamo che verrà scartato come avvenne quando si mise in testa di fare Ciop, sempre a Disneyland.

Ora lo stesso Iger è stato ancora più categorico, dichiarando ad alcuni analisti di Wall Street che la compagnia è nel pieno dello sviluppo dei suoi piani relativi ai parchi a tema di Star Wars. Che si tratti di interi parchi dedicati solo al celebre universo di George Lucas e gemellati ai vari Disneyland già esistenti? Parrebbe altamente probabile… e non staremo qui a nascondervi che la cosa ci attira non poco. Bob Iger ha inoltre aggiunto che più avanti, durante il 2015, arriverà un annuncio ufficiale al riguardo, anche se il lancio vero e proprio richiederà molto tempo. Come dire… Disneyland non è stata costruita in un giorno. O era Roma?!?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile