Questo ottobre sarà all’insegna del sangue! Cari fan della saga di Venerdì 13, i vostri sogni diventeranno realtà quando il nostro adorabile idolo con la maschera da Hockey sbarcherà sulle console di nuova generazione e su PC.
Sean S. Cunningham, regista del film originale del 1980, rilascia una dichiarazione che sembra dare veramente un corpo ed un’anima al progetto.
Con l’arrivo della nuova serie tv e il trentesimo appuntamento con la saga cinematografica di Venerdì13, ci è sembrato giunto il momento di esplorare il mondo di Jason, del campo di Crystal Lake ed il resto della storia in maniera interattiva.
Questo titolo sarà il primo riadattamento del film a videogioco dopo il fallimentare tentativo del 1989 da parte di Nintendo Entertainment System, che insieme al gioco di E.T, di Atari è ricordato come uno peggiori tie-in di sempre. Tralasciando però i fallimenti che lo hanno preceduto, il ritorno di Jason nel mondo del gaming aspira ad esplorare a fondo la trama della saga, legandola a doppio filo con quella della serie tv che a quanto pare sarebbe in produzione da parte di Emmett/Furla/Oasis Films e Crystal Lake Entertainment.
Il gameplay si dovrebbe presentare come una specie di Evolve asimmetrico con visuale dall’alto, dove un gruppo di giocatori saranno le vittime in fuga che cercheranno di sopravvivere cooperando all’interno del camping, mentre a un singolo giocatore sarà affidato il compito d’indossare la maschera e dargli la caccia nei panni di Jason.
Noi di VMAG stiamo già scalpitando i piedi e affilando i machete per l’emozione e vi aggiorneremo in tempo sui prossimi dettagli ufficiali del titolo!
Clicca sulla copertina per leggere