Se siete in grave astinenza da Half Life e la vostra vita risulta essere triste e vuota senza le avventure del fisico più noto e popolare dei videogiochi, Gordon Freeman, sappiate che c’è chi sta messo peggio di voi. Molto, molto peggio. Stando a quanto documentato dal gruppo neozelandese Fence Post Productions in un loro fan video, è infatti il popolare scienziato quello che più di tutti sta patendo il ritiro forzato e imposto dalla scena.
Alcolizzato, sovrappeso e ridotto alla pallida ombra di ciò che era, al povero Gordon non rimane altro da fare se non usare la sua fedele Gravity Gun per scopi… meno nobili rispetto al salvare il mondo dalle minacce aliene. Vi lasciamo al video in questione ma invitiamo a munirsi di fazzolettini poiché la sua visione è davvero, davvero struggente.
Questo simpatico (per l’idea) e tristissimo (per la realizzazione) video ci conferma ancora una volta l’ovvio: il terzo capitolo di Half Life è sicuramente uno dei giochi più attesi di tutti i tempi, il cui ritardo ha sadicamente ispirato creazioni amatoriali come questa volte ad ingannare l’attesa del ritorno del messia videoludico. Gordon Freeman è infatti in pensione dal 2007, anno di rilascio di Half Life 2: Episode Two e, nonostante un terzo episodio fosse in lavorazione, non se ne è più saputo nulla in via ufficiale.
In attesa che  la Valve decida di scongelare la serie dal suo sonno criogenico, non ci rimane altro da fare quindi che immaginare insieme a Gordon come potrebbe essere il trailer della sua terza avventura, aiutandoci magari con chi l’ha già fatto per noi.