Hervé Hoerdt, vice presidente della divisione Marketing and Digital di Bandai Namco Europe, ha affermato che la compagnia vuole raddoppiare il proprio business, andando a produrre sempre nuove IP e più localizzazioni, anche su molteplici piattaforme di gioco. Queste sono le sue dichiarazioni:
Le compagnie giapponesi sviluppano principalmente per console Nintendo e PlayStation. Ma stiamo assistendo sempre più ad un coinvolgimento di Xbox (specialmente nel mercato UK) e del PC. Vogliamo anche che i nostri utenti possano godere di giochi localizzati, quindi stiamo traducendo sempre più titoli in lingue come il polacco, il russo, l’arabo e man mano ne arriveranno ancora altre. In più, abbiamo la questione delle IP. Ovviamente continuiamo a pensare alle grandi IP legate agli anime come One Piece, Dragon Ball e Naruto, ma i nostri contenuti giapponesi stanno sfruttando solo un singolo segmento del mercato. Stiamo anche collaborando con dei team europei e capita che, tornando in Giappone, diciamo: “Ok, questi sono gli argomenti più attuali e porteremo queste nuove IP nel giro di cinque anni”. Questo fattore è un pilastro della nostra compagnia e lo sfrutteremo per raddoppiare il nostro business.
Clicca sulla copertina per leggere