[MilanGamesWeek-2017] Provato Toygeddon

Pochi giorni fa si รจ conclusa la Milan Games Week, portando grandissimi risultati a livello di partecipazione, e molti prodotti Indie sono stati apprezzati dalla critica e dal pubblico. Oggi vi parleremo di un particolare titolo che siamo riusciti a provare in fiera: Toygeddon. Buona lettura.

Toygeddon รจ un Racing Online Battle Arena, un mix tra Rocket League e Overwatch, in quanto il gioco richiama elementi sia daiย Mobaย che daiย corsisitici: infatti per muoversi nellโ€™arena i giocattoli utilizzeranno dei veicoli. Lโ€™ambientazione usata dal team รจ quella di un centro commerciale. Allโ€™interno dellโ€™aerea Indie abbiamo potuto provare una demoย che permetteva di giocare localmente inย split screenย ad una partita in modalitร ย Keep the Battery, una sorta di โ€œcattura la bandieraโ€, in cui due squadre di giocatori dovranno contendersi delleย batterieย da raccogliere al centro della mappa e riportarle alla propria base, e allo stesso tempo cercare di difendere questโ€™ultima daย incursioni nemiche volte a recuperare i congegni giร  accumulati dalla squadra avversaria. I veicoli messi a disposizione erano di tre tipi con particolari abilitร  e bonus: avevamo una macchina piรน veloce ma meno resistente e maneggevole, una piรน resistente, quindi con piรน vita ma una minore velocitร , e infine lโ€™ultima che rappresentava la piรน bilanciata rispetto alle altre in termini di rapiditร , vita e resistenza.

Ecco i vari veicoli presenti nella produzione.

Durante la sessione di prova, il team ci ha spiegato le funzioni dei vari bonus, che differiscono a seconda del veicolo che scegliamo di utilizzare, attivabili attraverso i tasti X, Y e B: con Y attiveremo uno scudo simile a quello di Reinhardt di Overwatch, mentre con X potremo usufruire di una mitraglietta per uccidere i nemici, mentre con il tasto B attiveremo una terza skill che comparirร  solamente quando uccideremo un nemico, infatti ogni volta che sconfiggeremo degli avversari avremo la possibilitร  di rubare il suo potere e aggiungerlo agli altri due di base.

Nel complesso la demo che ci รจ stata mostrata presentava ancora delle imperfezioni e degli aggiustamenti necessari per avere unโ€™esperienza ottimale, ma abbiamo apprezzato il titolo che mostra un grande potenziale e divertimento per i giocatori, anche grazie alla presenza dellโ€™online e della varietร  di modalitร  che verranno aggiunte. Ottime poi le meccaniche di gioco introdotte dal team eย lโ€™ambientazione usata; il tutto non puรฒ che renderci felici e fiduciosi sulla potenzialitร  del titolo, e sulle buone possibilitร  di conquistare il pubblico e critica.

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