Pochi giorni fa si รจ conclusa la Milan Games Week, portando grandissimi risultati a livello di partecipazione, e molti prodotti Indie sono stati apprezzati dalla critica e dal pubblico. Oggi vi parleremo di un particolare titolo che siamo riusciti a provare in fiera: Toygeddon. Buona lettura.
Toygeddon รจ un Racing Online Battle Arena, un mix tra Rocket League e Overwatch, in quanto il gioco richiama elementi sia daiย Mobaย che daiย corsisitici: infatti per muoversi nellโarena i giocattoli utilizzeranno dei veicoli. Lโambientazione usata dal team รจ quella di un centro commerciale. Allโinterno dellโaerea Indie abbiamo potuto provare una demoย che permetteva di giocare localmente inย split screenย ad una partita in modalitร ย Keep the Battery, una sorta di โcattura la bandieraโ, in cui due squadre di giocatori dovranno contendersi delleย batterieย da raccogliere al centro della mappa e riportarle alla propria base, e allo stesso tempo cercare di difendere questโultima daย incursioni nemiche volte a recuperare i congegni giร accumulati dalla squadra avversaria. I veicoli messi a disposizione erano di tre tipi con particolari abilitร e bonus: avevamo una macchina piรน veloce ma meno resistente e maneggevole, una piรน resistente, quindi con piรน vita ma una minore velocitร , e infine lโultima che rappresentava la piรน bilanciata rispetto alle altre in termini di rapiditร , vita e resistenza.
Durante la sessione di prova, il team ci ha spiegato le funzioni dei vari bonus, che differiscono a seconda del veicolo che scegliamo di utilizzare, attivabili attraverso i tasti X, Y e B: con Y attiveremo uno scudo simile a quello di Reinhardt di Overwatch, mentre con X potremo usufruire di una mitraglietta per uccidere i nemici, mentre con il tasto B attiveremo una terza skill che comparirร solamente quando uccideremo un nemico, infatti ogni volta che sconfiggeremo degli avversari avremo la possibilitร di rubare il suo potere e aggiungerlo agli altri due di base.
Nel complesso la demo che ci รจ stata mostrata presentava ancora delle imperfezioni e degli aggiustamenti necessari per avere unโesperienza ottimale, ma abbiamo apprezzato il titolo che mostra un grande potenziale e divertimento per i giocatori, anche grazie alla presenza dellโonline e della varietร di modalitร che verranno aggiunte. Ottime poi le meccaniche di gioco introdotte dal team eย lโambientazione usata; il tutto non puรฒ che renderci felici e fiduciosi sulla potenzialitร del titolo, e sulle buone possibilitร di conquistare il pubblico e critica.