[MilanGamesWeek-2017] Provato Bravo Team

La location รจ sempre la stessa, Milan Games Week 2017, il titolo รจ diverso: si tratta di un videogioco in uscita esclusiva per PlayStation VR, piรน precisamente uno sparatutto con l’utilizzo annesso del PlayStation VR AIM Controller, stiamo parlando di Bravo Team. Opera realizzata da Supermassive Games, gli stessi diย Until Dawn,ย Until Dawn: Rush of Blood eย The Inpatient, di cui potete trovare qui il nostro provato (sempre dell’evento con sede a Milano). Se volete sapere cosa ne pensiamo, qui di seguito potrete leggere le nostre parole al riguardo: buona lettura.

Bravo Team
Come dei fedeli militari, il gioco di squadra sarร  essenziale per giocare a Bravo Team.

Il visore l’abbiamo messo. Cuffie in testa. L’AIM Controller l’abbiamo impugnato. Siamo pronti: iniziamo. Ci ritroviamo nel bel mezzo di una sparatoria sopra un ponte, noi siamo molto confusi ed il nostro capitano ci spiega cosa fare, prima di essere ucciso da un proiettile sparato da un presunto cecchino. Con le ultime forze rimaste, ci alziamo e mettiamo al riparo, da qui partono i primi comandi. Il sistema di copertura funziona cosรฌ: miriamo con il controller, se si visualizza uno scudo bianco, possiamo premere X ed il nostro personaggio, con un’animazione propria, si muoverร  lรฌ. Una volta a riparo, possiamo premere il grilletto dell’AIM ed alzarci per sparare. Con Quadrato richiamo l’arma in possesso, mentre con Triangolo possiamo cambiarla tra la primaria e la secondaria. Il sistema di mira non l’abbiamo trovato ottimamente implementato come, magari, in un precedenteย Farpoint, ma anzi รจ molto macchinoso e non sempre riusciremo ad indirizzare il colpo dove vorremmo. Abbiamo piรน che altro sparato a caso dove capitava per abbattere i nostri nemici, e questo รจ sicuramente un punto a sfavore per l’opera in questione. Gli avversari dispongono di un’AI che potremmo chiamare “friendly”, perchรฉ non abbiamo ricevuto neanche un colpo nonostante stessimo costantemente scoperti, e questo ha dato modo a noi di decimarli (sempre con la fortuna di sparare dove capitava).

Dobbiamo ammettere che la nostra prova รจ durata poco, ma non abbiamo trovati comandi per lanciare granate o robe del genere, quindi questo ci dร  modo di pensare che tale meccanica non sia presente. Se fosse davvero cosรฌ, forse per uno sparatutto non avere degli oggetti lanciabili non รจ buona scelta, soprattutto dal lato della giocabilitร . La grafica non risulta essere ottima, ma neanche pessima, diciamo che siamo in una di mezzo e che รจ adatta ad un titolo VR. La motion sickness รจ inesistente, anche quando ci saranno piรน nemici di fronte e dovremmo quindi girarci piรน volte. Verso la fine della demo, per concludere in “bellezza”, la nostra arma si รจ buggata con il corpo del personaggio, e non abbiamo potuto neanche tirare su il fucile per rispondere al fuoco. Quello che vogliamo dire, in conclusione, รจ che se il team di sviluppo migliorasse queste caratteristiche, l’opera potrebbe diventare anche godibile, ma allo stato attuale non la consigliamo. Noi vi ricordiamo che l’uscita รจ prevista per il 6 dicembre 2017, speriamo riescano ad effettuare questi accorgimenti.