Nintendo Italia forte di numerose campagne iconiche che hanno caratterizzato la sua politica di comunicazione TV e online torna alla ribalta con due testimonial d’eccezione, una coppia inedita ed esclusiva del mondo dello spettacolo e dello sport: Mara Maionchi e Gianluigi Donnarumma. Durante un viaggio in treno troviamo Maionchi e Donnarumma impegnati in un’avvincente sfida sui pazzi circuiti di Mario Kart 8 Deluxe con la nuova console Nintendo Switch in modalità portatile. Tra battute, esultanza e sano spirito competitivo, una volta arrivati a destinazione, i due, sfruttando le caratteristiche uniche della piattaforma, mettono in borsa la console e riprendono la sfida sul divano di casa, trasformando la console da portatile a fissa. Lo spot, oltre al divertimento del momento di gioco condiviso, mette in evidenza le caratteristiche uniche della console e, in particolare, l’innovazione, il dinamismo e la libertà di giocare dove, quando e con chi vuoi. Lo spot da 30”, in onda da oggi, 25 settembre, è stato realizzato dalla casa di produzione Chocolat Production. L’agenzia NO Advertising ha curato la creatività sotto la direzione di Fulvio Nardi. La regia è stata affidata all’occhio esperto di Luca Lucini, noto regista cinematografico. La pianificazione media è gestita da MEC.
Ecco le parole di Massimo Bullo, Marketing Director di Nintendo Italia:
Nintendo Switch è la nuova console da casa portatile di Nintendo, un’innovazione nel mercato dell’intrattenimento che permette di giocare dove, quando e con chi vuoi ai videogiochi di Nintendo e degli altri publisher. Un prodotto unico che combina la versatilità della console, la qualità della gaming experience e la cura dei contenuti e videogiochi. Siamo convinti che la coppia inedita Maionchi e Donnarumma sia un mix originale e divertente per tutti i nostri fan e target, in grado di comunicare con simpatia e spontaneità il Brand Nintendo e la coinvolgente esperienza dei videogiochi su Nintendo Switch.
Queste invece le affermazioni di Gigiò Donnarumma:
Mi è sempre piaciuto giocare con i videogiochi e ora con Nintendo Switch posso farlo anche nelle pause tra allenamenti e partite in casa o in trasferta, senza dover essere per forza a casa.
Ecco ciò che ha detto Mara Maionchi riguardo lo spot:
Sfidare ‘Gigio’ a Mario Kart 8 Deluxe è stato divertentissimo. E’ stata una gran soddisfazione per me poter collaborare con un brand che ha fatto la storia del videogioco, ma che ancora oggi sa rivoluzionare il mercato facendo divertire milioni di persone di tutte le età.
E voi cosa ne pensate?