Sony sottolinea e conferma il proprio primato nella vendita di dispositivi per realtà virtuale. A confermarlo i dati che testimoniano una vendita decisamente cospicua di unità di PlayStation VR, le quali hanno raggiunto un numero pari a 500.000 negli ultimi 3 mesi. Nonostante ciò, il CEO di Sony Interactive Entertaniment, Andrew House, non sembra soddisfatto di aver raggiunto tale risultato con una concorrenza così poco competitiva.
Non sono totalmente soddisfatto nel detenere la leadership del mercato VR con un margine così vantaggioso. Con questa varietà di brand, ci si aspettava che una più vasta scelta di piattaforme creasse un pubblico più ampio.
Le parole del CEO, all’apparenza forse non comprensibili ai più, starebbero a significare che con una più ampia concorrenza la realtà virtuale, la quale ha da pochi anni, in fin dei conti, fatto capolino nella nostra società , avrebbe probabilmente potuto avere più successo, se tutti avessero, nel mondo giusto, attirato l’attenzione del pubblico; ciò avrebbe permesso una ben più notevole diffusione di dispositivi VR. Voi cosa ne pensate di queste parole?