A pochi giorni dall’annuncio di Epic Games di una nuova modalità battle royale per Fortnite, Bluehole, sviluppatrice di PlayerUnknown’s Battlegrounds, fa sentire il proprio dissenso tramite Chang Han Kim, vice presidente della stessa, che dichiara:
Abbiamo avuto una relazione continua con Epic Games nello sviluppo di PUBG, dal momento che loro sono i creatori dell’Unreal Engine 4 che abbiamo usato su licenza per il gioco […] Dopo aver ascoltato il feedback crescente della nostra community e revisionato noi stessi il gameplay, siamo preoccupati della possibilità che Fortnite stia replicando l’esperienza per la quale PUBG è noto. Abbiamo anche notato che Epic Games si riferisce a PUBG nella promozione di Fortnite presso la sua community e nelle comunicazioni con la stampa. Di questo non ne ha mai parlato con noi e non pensiamo sia giusto.
Ciò potrebbe derivare dal post rilasciato sul PlayStation Blog da Donald Mustard, creative director di Fortnite:
Amiamo i giochi battle royale come PUBG e abbiamo pensato che Fortnite sarebbe stato una grande base per una nostra versione.
La conferenza stampa di Bluehole si conclude con Chang Han Kim, il quale dichiara che ulteriori provvedimenti saranno presi in merito alla faccenda. Non resta che attendere il risvolto di tali accuse.
Clicca sulla copertina per leggere