Il prossimo Final Fantasy si ispirerà a Zelda: Breath of The Wild

Come era intuibile, in questo momento Square Enix sta già pensando al nuovo Final Fantasy, il quale, stando alle parole di Hajime Tabata, potrebbe realmente ispirarsi a The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Innanzitutto, il developer nipponico ha confermato che sarà un open world:

E’ difficile dire ora se il gioco sarà basato interamente su un open world. Ma direi che per quanto riguarda l’esperienza generale di vivere un’area molto estesa, posso garantire che questa ci sarà anche nel nostro prossimo progetto.

Sulla questione Zelda ha poi aggiunto:

Ho dato ascolto a molti del team di sviluppo. Solo osservando le storie e i feedback possiamo dire che è davvero un titolo completo. E’ molto pulito, quasi perfetto da quel punto di vista. Ed il nostro obiettivo sarà di prendere l’esperienza che i player hanno avuto con Breath of the Wild, ma con le nostre tecnologie ed il nostro know-how. Abbiamo a nostra disposizione le possibilità di creare una produzione di alta qualità con un grande impatto visivo, che sia ambientato in un mondo immersivo e stupendo. Questi sono probabilmente i nostri obiettivi per il prossimo progetto