L’Amiibo-mania sta divagando, e le file lunghissime fuori i negozi o le numerose aste alle stelle sono la palese dimostrazione di quanto sia vasto questo fenomeno. E, se anche voi siete tra i fan sfegatati delle vendutissime statuette Nintendo, probabilmente non gradirete questa notizia.
Il 20 febbraio si sta avvicinando, giorno dell’ufficiale uscita dei nuovi Amiibo di Mega Man e Sonic, ma qualcosa è andato storto: il futuro del robot blu sembrerebbe essere in pericolo, e probabilmente non saremo in grado di vederlo sugli scaffali così presto come speravamo.
Ad allarmare i fan di Mega Man è stato il sito Amazon, che ha prontamente inviato a coloro che hanno acquistato l’Amiibo in pre-ordine un avviso di possibile ritardo. I clienti sono stati inoltre invitati a rispondere quanto prima all’e-mail del comunicato, venendo incontro altrimenti alla diretta cancellazione dell’ordine stesso. Se siete tra questi perciò vi consigliamo caldamente di controllare la vostra posta elettronica, e di non disperare troppo.
L’uscita dell’Amiibo di Mega Man potrebbe infatti avvenire nel mese di Marzo quindi, seppur con qualche ritardo, potrete presto aggiungere l’eroe alla vostra collezione. Monitoreremo la situazione per voi, dormite sogni tranquilli.