È ufficiale: Mario non è più un idraulico

Secondo il profilo ufficiale Nintendo di Mario, l’iconico personaggio del colosso nipponico, sembra che sia arrivato il momento per l’omino vestito di rosso e blu di dire addio alla sua vecchia professione. È infatti ufficiale: Mario non è più un idraulico! Non dovrebbe essere una totale sorpresa, poiché il personaggio sembra in grado di fare tutto tranne proprio l’idraulico. Ecco come, di recente, il profilo di Nintendo descrive il character:

Sportivo a tutto tondo, che sia tennis o baseball, calcio o corse automobilistiche, Mario è in grado di fare tutto questo eccezionalmente. Infatti, sembra che abbia lavorato anche come idraulico tanto tempo fa…

Secondo Shigeru Miyamoto Mario non è sempre stato un idraulico, bensì si è sempre adattato al contesto del videogioco in cui prendeva vita: il personaggio, prima chiamato “Jumpman” era fondamentalmente un carpentiere, nel Donkey Kong del 1981, proprio perché la storia prendeva luogo in un cantiere. In seguito, in Mario Bros, quando fu inserito Luigi, il gioco era ambientato per lo più sotto terra, e di nuovo Mario si è adattato al setting circostante.

Lo scenario ha decretato il ruolo.

Queste le parole di Miyamoto. D’ora in poi non potremo, quindi, più considerare Mario un idraulico come abbiamo sempre fatto, proprio perché ogni volta il personaggio cambierà identità in base a ciò che lo circonda. Voi cosa ne pensate?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile