Hajime Tabata durante un’intervista ha rilasciato alcune informazioni inerenti alla versione PC di Final Fantasy XV: difatti, il titolo risulterà avere diversi miglioramenti sulla piattaforma, come ad esempio una risoluzione in 4K e altre feauture tecniche e grafiche; bensì, secondo il director, appesantire così tanto le configurazioni del PC renderà difficoltoso accostare un 4K con i 60fps, lavoro che, per il momento, nemmeno una GTX 1080 TI è in grado di compiere.
Supportare i 60FPS sarà possibile, ma considerando le specifiche di cui avreste bisogno per raggiungere tale livello- con 4K nativo, HDR, e buoni 60FPS- la macchina che abbiamo qui non è in grado di riuscirci al momento. È una GTX 1080 TI, e anche con essa non è possibile raggiungere i 60 FPS.
Se si pensa invece di accostare due GTX 1080 TI, anche in questo caso non sarebbe possibile secondo Tabata:
Non consente di raggiungere propriamente i 60FPS. Se hai due schede grafiche che lavorano in tandem, c’è sempre quel piccolo ritardo nella comunicazione dei dati fra le due schede, ed è il motivo per cui lo rende impossibile.
Ovviamente il gioco è ancora in stato di lavorazione, per cui non si esclude un miglioramento tecnico e un’eventuale riuscita. Ricordiamo che il gioco uscirà nel corso del 2018; attendiamo nuovi aggiornamenti.
Clicca sulla copertina per leggere