A seguito dei recenti rumors e delle affermazioni degli scorsi giorni che vedevano The Batman fuori dal DCEU, arriva il chiarimento del regista, Matt Reeves, tramite Twitter.
Allora ragazzi cosa mi sono perso? Tanto per essere chiari. E’ ovvio che The Batman farà parte del DC Universe. Batman sarà Batman…
Jeez, what'd I miss, guys…? 😀
Just to be clear: Of COURSE Batman will be part of the D.C. Universe. Batman will be BATMAN…
— Matt Reeves (@mattreevesLA) August 24, 2017
In aggiunta a questo commento che toglie ogni dubbio sono poi arrivati dei chiarimenti su quanto espresso in precedenza e che aveva fatto intuire che il film non sarebbe stato parte del DCEU.
Nel mio commento di qualche tempo fa non parlavo del far parte o meno del DCEU, parlavo del fatto che The Batman sarà una storia specifica su Batman, non su altri personaggi dell’universo. Non sarà quindi riempito con vari cameo di altri personaggi, sarà una storia solo su Batman…
In my comments from a while back about not being part of the DCEU, I was talking about The Batman being a story specifically about Batman…
— Matt Reeves (@mattreevesLA) August 24, 2017
…not about the others in the Universe. That it wouldn't be filled with cameos servicing other stories — that it would be a BATMAN story.
— Matt Reeves (@mattreevesLA) August 24, 2017