Siamo passati a trovare i nostri amici di RedDoll e 101% al GamesCom 2017, dove Emanuele Coppola ,Associate Producer di 101%, ci ha mostrato un progetto a dir poco interessante dal nostro punto di vista. Si tratta di Project Craver, un Battle Royale fantasy arcade , in cui 100 player si affrontano. La trama racconta di un’isola di nome Armagast, da cui sono reclamate 99 anime e quindi 100 creature di razze diverse sono costrette ad approdare in questo luogo sperduto per affrontarsi affinché ne rimanga in vita uno solo. L’anima di chi resterà in vita sarà salvata. Tutto questo ricorda vagamente il mito del Minotauro, introducendo così un po’ di mitologia.
Project Craver è un titolo che mostra uno stile di gioco misto tra Player Unknown’s Battlegrounds e altri titoli quali la saga di Dark Souls e Bloodborne. Il giocatore avrà a disposizione tre classi: grande, media e piccola. Ognuna di queste classi ha la possibilità di scegliere tra diverse razze. Una delle cose che ci ha colpito di più è stato il tipo di combattimento, che prevede quasi esclusivamente degli scontri corpo a corpo, fatta eccezione per qualche arma a lungo raggio come la balestra. Si può procedere sia da soli nelle partite sia in compagnia di qualche amico. All’inizio di ogni partita, si potrà scegliere tutte le caratteristiche del personaggio e, durante questa sarà possibile trovare magie da utilizzare negli scontri. Questa decisione rimarrà valida solo all’interno di ogni singola battaglia e andrà ripetuta tutte le volte che si vuole ricominciare una partita.
Ci è stato detto che il gioco punta agli hardcore gamer, ai fan dei giochi battle royale e agli amanti dei combattimenti corpo a corpo, ma cosa ancora più importante è il fatto che vogliano arrivare all’altezza degli e-sports e competere a livello internazionale. All’interno della mappa è possibile muoversi liberamente. Il sistema di gioco prevede che siano utilizzate le monete presenti all’interno per comprare nuovi personaggi e skin a loro associate, così il giocatore non è costretto a spendere soldi veri per potersi migliorare ma gli sarà comunque data la possibilità di farlo. Per adesso questo è tutto ciò che sappiamo su questo titolo che promette molto bene. Continuate a seguirci per avere altre informazioni.
Clicca sulla copertina per leggere