[Gamescom-2017] Provato Project Cars 2

Continuando il nostro giro, durante la Gamescom abbiamo provatoย Project Cars 2, secondo capitolo sviluppato da Slightly Mad Studios e pubblicato da Bandai Namco. Quello che si รจ subito attestato come uno dei migliori simulazioni di corse in circolazione, รจ ormai prossimo a tornare sul mercato con una versione rinnovata e, a quanto pare, pronta a battersi con i vari competitor. Noi siamo riusciti a provare un tracciato e a portarci a casa la prima posizione, non senza qualche sbandamento durante la gara: piede sull’acceleratore, stiamo iniziando.

La versione provata, purtroppo, non ci ha consentito di personalizzare i comandi, cosรฌ da trovare il mix giusto per noi, ma ciรฒ non ci ha scoraggiato. Dopo una prima gara disastrosa, dove la gestione freno/acceleratore ci ha mandato innumerevoli volte fuori pista, al secondo tentativo siamo riusciti a non sfigurare troppo, portandoci a casa la medaglia d’oro. Se non l’avete capito da queste due righe, Project Cars 2 รจ un titolo in cui gli errori non sono permessi e, rallentando in ritardo, l’uscita di pista รจ assicurata, o quantomeno un incidente con un avversario. Proprio per quanto riguarda le collisioni, ci saremmo aspettati di piรน: i diversi tipi di tamponamento non hanno mai provocato danni seri al veicolo, cosa che riduce sensibilmente l’immersivitร  che tanto desideravamo.

Ci troveremo davanti un dettaglio grafico simile?

Tra le varie visuali, noi ci sentiamo di raccomandare quella dentro l’abitacolo con il volante davanti, in quanto รจ quella piรน comoda per coloro che, oltre alla pista, amano avere situati comodamente contachilometri e marcia sotto gli occhi, senza doversi sforzare troppo. Ovviamente tutte sono risultate comode, e sicuramente ogni giocatore ne preferirร  una diversa in base a cosa cerca e/o a quella a cui รจ abituato, come รจ giusto che sia. Per quanto riguarda la qualitร  delle texture, ci รจ sembrata tutt’altro che al livello che ci saremmo aspettati, ma allo stesso tempo siamo certi che il titolo definitivo avrร  quello che pensavamo di trovare oggi.

Il momento di tornare in pista รจ arrivato.

Il sistema di guida, dunque, risulta complicato, ma certamente, con i giusti settaggi, ogni giocatore troverร  lo stile giusto. Pad alla mano, possiamo dire che correre รจ divertente, perรฒ ci teniamo a sottolineare che il gioco potrร  esprimere tutto il suo potenziale con il volante dove, ovviamente, l’immersivitร  sarร  quasi totale. Insomma, non tutti si possono permettere un accessorio di questo tipo, ma Project Cars 2 sarร  comunque godibile.

In conclusione, manca appena un mese all’arrivo di Project Cars 2 e abbiamo visto davvero poco per sbilanciarci. L’opera ha un incredibile potenziale, ma, non potendo provare piรน tracciati, automobili e stili di guida, ci sono ancora troppi punti interrogativi per dare un giudizio completo. Certo, una certezza c’รจ: in sede di review potremo sicuramente dirvi se la versione definitiva ci sorprenderร  in positivo, come ci auguriamo, dunque non perdeteci di vista.