[Gamescom-2017] Intervista a Blizzard per Hearthstone


Durante la Gamescom di Colonia abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad un incontro con il game director di Hearthstone Ben Brode e con il Production Director Jason Chayes. In una sala all’interno del padiglione Activision Blizzard, i due hanno mostrato ad un gruppo di giornalisti le novità che ha portato la nuova espansione I Cavalieri del Trono di Ghiaccio, parlato dell’attuale meta (con la potenza di alcuni mazzi e alcune carte per Druido in particolare), dei Global Games, e hanno poi risposto a diverse domande dei giornalisti. Questo un estratto:


E’ previsto che altre carte andranno a far parte delle Vecchie Glorie?

Al momento non è mei piani quello di rimuovere una qualche carta dalla modalità standard. Guardiamo sempre se ci sono carte che rischiano di avere troppo potere, ma dobbiamo essere sicuri di non portare via una carta da questa modalità troppo velocemente.

Ci sono personaggi nuovi dell’universo di Warcraft in contatto con Hearthstone?

Si, ci sono dei personaggi che sono arrivati su Warcraft tramite Hearthstone. Basti guardare ad esempio Morgl The Oracle, l’eroe disponibile per la classe sciamano. Prima apparso su Hearthstone e poi su Warcraft.

Tante espansioni in uscita vuol dire anche tanti soldi da spendere. Chi magari non ha possibilità in tal senso, rischia sempre di stare indietro, c’è stata anche l’introduzione della carta leegendari sicura tra i primi 10 pacchetti, ma penso che non basti. Cosa potete dire a riguardo?

Ogni persona prende il gioco di Hearhstone a seconda di come vuole. Vuoi giocare con i mazzi competitivi e più performanti? Giochi di più e magari spendi. Altrimenti se lo vuoi prendere più alla leggera puoi sempre trovare scelte buone ma meno costose. Il gioco va verso la direzione che il giocatore vuole intraprendere.

C’è la possibilità che vengano introdotti nuovi eroi?

Al momento no, perchè creare una nuova classe vuol dire fare tanto altro lavoro, trovare nuove carte specifiche di quella classe, come lo sono ad esmpio i demoni per lo stregone. E poi tante classi non sempre vuol dire qualcosa di positivo. 100 classi non sarebbero un pò troppe?

Sarà possibile vedere una versione console di Hearthstone?

No, non rientra nei piani. Oltre che su PC è stato trovato l’utilizzo dei tablet e degli smartphone perchè riescono a rendere maggiormente l’idea di gioco, ma al momento non è nei piani portare il titolo su console, nemmeno su Switch.

Si è poi parlato della posizione di Rexxar in questo metà, degli esperimenti in cooperativa, della possibilità di utilizzare carte nel turno in difesa. Come sempre con il suo modo molto espansivo, Ben Brode ha provato a chiarire tutti i dubbi dei giornalisti presenti. Dopo una serie di saluti e ringraziamenti è terminato il nostro incontro con i due personaddi di spicco del mondo Hearthstone.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile