Da quando è stato annunciato nell’ormai lontano Giugno 2016, Gwent: The Witcher Card Game è riuscito nel suo intento di catalizzare le attenzioni dei fan della fortunata saga dedicata a Geralt di Rivia. A Maggio di quest’anno è stata inoltre aperta la fase di open-beta, che ha permesso ai giocatori di iniziare a testare con mano le features del gioco, scoprendo le caratteristiche del titolo stand-alone nato a seguito delle tante richieste pervenute alla software house polacca. La Gamescom di Colonia di quest’anno ha dato la possibilità a CD Projekt Red di mostrare le novità che, nei prossimi mesi, riempiranno il mondo del Gwent.
La prima è quella relativa al mondo eSports: si, perché il gioco di carte tratto da The Witcher sbarca nel mondo competitivo, dando inizio ad una competizione che prenderà il via proprio a Colonia, il 25 Agosto, per poi proseguire fino a Gennaio 2019, quando si giocheranno le Gwent World Masters, che metteranno di fronte i migliori giocatori del mondo, per la durata complessiva di un anno e mezzo. Per maggiori informazioni potete comunque visitare il sito ufficiale della competizione, che trovate a questo link. Ma non finisce qui, perché a fronte delle novità sul lato multiplayer, gli sviluppatori hanno deciso di farci vedere cosa si potrà fare giocando da soli.
Thronebreaker è la novità assoluta della Gamescom 2017 per quanto riguarda il titolo di carte sviluppato da CD Projekt Red. Ispirato alla storia di Meve, regina dei due regni settentrionali, si tratta di una campagna in single player che si svolge prima delle vicende raccontate nella trilogia di The Witcher. Caratterizzato da una grafica isometrica e dalla possibilità che le scelte del giocatore influiscano sullo svolgimento del gioco, Thronebreaker si preannuncia come uno dei punti più importanti per quanto riguarda l’intero mondo del Gwent. Il giocatore, durante la sua avventura, dovrà raccogliere risorse e sfidare gli avversari che incontrerà sul suo cammino, in maniera tale da poter affrontare l’imminente invasione che è pronta a colpire i regni settentrionali. Insieme alla storia, che vedrà a disposizione 5 mappe diverse, Thronebreaker metterà inoltre a disposizione 20 nuovissime carte utilizzabili all’interno del multiplayer. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC durante il corso di quest’anno. Volete ricevere nuove informazioni riguardo tutto ciò che sta accadendo alla Gamescom? Restate sintonizzati e seguiteci, perché le novità non sono finite qui!
Clicca sulla copertina per leggere