[Gamescom-2017] Provato LEGO Marvel Super Heroes 2

Durante il giorno dedicato solamente a coloro che potremmo chiamare gli “addetti ai lavori” del Gamescom 2017, presso lo stand Warner Bros Games ci è stato possibile provare il nuovo capitolo dell’amato LEGO Marvel Super Heroes, ovvero LEGO Marvel Super Heroes 2. Il settimo livello della campagna principale è stato la demo di questo hands-on. Nonostante molte cose siano uguali al precedente titolo, alcune caratteristiche risultano essere una novità attesa dai fan della serie, rendendo il tutto più divertente e godibile. Se volete saperne di più, vi invitiamo a leggere il resto dell’articolo.

Anche se è stato poco il tempo della prova (circa 15/20 minuti), abbiamo giocato vedendo e soprattutto usando le nuove features di LEGO Marvel Super Heroes 2. Iniziamo dicendo che il tutto si apre con una cutscene riguardante un punto dell’avventura principale ben preciso, dove Thor, insieme a personaggi come Captain America e Loki, dovrà sconfiggere il nemico Surtur (storico della saga Thor). Esso si troverà al centro dell’arena di combattimento, dove dovremo utilizzare il gioco di squadra disponibile in questo capitolo per sconfiggerlo. Il sistema di combattimento è rimasto identico al primo capitolo, ma ora sarà anche possibile eseguire delle mosse combinate con un altro personaggio presente sul campo; esse saranno fruibili quando si presenterà il determinato tasto sulla testa dell’eroe disponibile a tale combo.

LEGO Marvel
Alcuni degli eroi che sarà possibile giocare in LEGO Marvel Super Heroes 2.

Tramite l’utilizzo di alcuni oggetti unici, che ogni personaggio avrà a disposizione, lo scontro sarà frenetico e divertente sotto ogni punto di vista, non essendo (almeno per questo poco tempo) mai ripetitivo. I characters avranno anche dei punti ben specifici, indicati tramite i colori ed il motivo del loro costume, ma solamente alcuni di essi potrà accedervi. Oltre ad avere un roster di personaggi molto più ampio, il più grande finora, la boss fight è molto diversa da quella che ci si potrebbe aspettare da un videogame LEGO. Come in Dark Souls 3, dopo un totale di vita tolta, il boss cambierà fase e continuerà ad attaccarci in modi diversi.

Queste sono le nostre prime impressioni su LEGO Marvel Super Heroes 2. Quello che è ovvio, è che non è un prodotto consigliato ad ogni fetta di pubblico, bensì agli amanti di fumetti Marvel e soprattutto dei personaggi LEGO. Rimanete sintonizzati su VMAG per altri provati direttamente dal Gamescom e non solo.

V MENSILE
V007 Mensile