Final Fantasy VII Remake: ecco come Square Enix divulgherà le notizie sul gioco

Recentemente Shinji Hashimoto, game producer di Square Enix, ha rilasciato un’intervista in un cui racconta il tipo di organizzazione interna all’azienda, il modo in cui essa rilascia le informazioni più importanti rendendole note al pubblico, e più nello specifico i piani riguardanti Final Fantasy VII Remake. Ecco le sue parole:

Dovete sapere che per ogni titolo futuro (ad esempio, Final Fantasy VII Remake, Kingdom Hearts III ecc.) esiste un piano di sviluppo ben preciso. Quindi dobbiamo prima consultare il piano per verificare i progressi del gioco, in modo tale da poter essere in grado di diffondere le informazioni più interessanti e rilevanti al pubblico. Per farvi un esempio, ci saranno molti eventi quest’anno. Ce n’è uno per il 30° anniversario di Final Fantasy, uno per il 20° anniversario di Final Fantasy VII, così come un’altro per il 15° anniversario di Kingdom Hearts.

Appurato ciò, è ovvio che i fan si aspettano tante informazioni, e noi desideriamo

mostrare molto altro per celebrare ognuno di questi eventi. Ad esempio abbiamo molti eventi programmati in Giappone per il 30° Anniversario di Final Fantasy. Vogliamo darvi più informazioni possibili, ma è imperativo per noi avere il controllo sull’ordine del calendario, così che possiamo rivelare dettagli in tempi ben precisi.

In aggiunta, Hashimoto ha parlato anche riguardo alla Marvel e al futuro di Final Fantasy. L’uscita di Final Fantasy VII Remake è prevista su PlayStation 4, ma la data non è ancora stata rivelata, mentre attendiamo Kingdom Hearts III per il 2018.