Overwatch: in arrivo la modalità Deathmatch

Mai dire mai in Overwatch. Il titolo Blizzard è sempre stato orientato a combattimenti focalizzati più sugli obiettivi che sulle kill. Nell’ultimo diario degli sviluppatori, pubblicato poche ore fa, il game director Jeff Kaplan fa però sapere che è in arrivo la modalità principe degli fps, ovvero il Deatmatch. Lo scorso anno non rientrava assolutamente nei piani del team, ma l’introduzione dell’Arcade ha permesso agli sviluppatori di creare tante modalità diverse. Tra queste arriverà a breve quindi il Deathmatch, che si dividerà in due tipologie:

  1. Free-for-all: un tutti contro tutti tra otto giocatori. Il primo che arriva a 20 vince. In queste partite, per ricevere il punto per i forzieri settimanali della modalità arcade, basterà arrivare tra i primi 4 in classifica. Alcune mappe di gioco (tra le ibride, trasporto e controllo) sono state rivisitate per questa nuova modalità. Sarà poi disponibile una nuova mappa creata apposta per il free-for-all: è ambientata nella residenza estiva della famiglia di Widowmaker, lo Chateau Guillard.
  2. Team Deathmatch: due team 6vs6 si sfidano a chi arriva primo a 30 kill (le resurrezioni di Mercy tolgono kill all’avversario). Mappe come lo Chateau non sono sembrate particolarmente adatte per questa modalità, mentre invece le mappe Arena come Black Forest, Necropolis o Antarctica (più altre porzioni di altre mappe già viste), sono sembrate più consone.

Le due nuove modalità di Overwatch sono disponibili ora, su PC, nel PTR. Qui sotto potete vedere il video completo con Jeff Kaplan.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile