Ci siamo, stanno per iniziare le riprese per il film: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales (traducibile con “I morti non parlano”).
Attraverso il profilo Twitter del produttore Jerry Bruckheimer apprendiamo infatti che mancano solo 2 settimane all’inizio delle riprese che si terranno in Australia.
Ci arrivano però anche diversi rumor sulla partecipazione di attori come Orlando Bloom, che potrebbe tornare nel ruolo di Will Turner, e Geoffry Rush, nel ruolo del Capitan Barbosa.
Per quanto concerne l’antagonista, è quasi certa la pertecipazione di Javier Bardem nel ruolo di Capitan Brand, un fantasma alla ricerca di vendetta nei confronti di Jack Sparrow (pardon, CAPITAN Jack Sparrow) a causa della morte del fratello.
Nel cast principale faranno parte Johnny Depp, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Martin Klebba, Kevin McNally e Rodney Afif, mentre la regia sarà affidata al duo Joachim Rønning e Espen Sandberg.
Il film, atteso per il 7 Luglio 2017, sarà distribuito dalla Disney, che come sapete detiene anche i diritti di un’altra saga sui pirati, cioè quella di Monkey Island, a cui il film si inspira fortemente.
Chissà se questa volta non accada il contrario e non spetti al cinema l’onere e l’onore di ispirare l’industria videoludica, spingendo la Disney a far tornare il più temibile pirata dei videogiochi.