Naughty Dog: 60 fps a rischio per Uncharted 4 e nessun remastered della trilogia

In una generazione dove escono più remastered che giochi nuovi, la dichiarazione di Naughty Dog di non volersi dedicare al rispolvero della “vecchia” trilogia di Uncharted stona terribilmente.

Che sia finalmente arrivato il momento in cui uno sviluppatore dice finalmente BASTA questa tendenza? Non esattamente. Il vero motivo per cui non vedremo Uncharted Trilogy HD è perché Naughty Dog… non ha tempo.

Il team infatti è impegnato nello sviluppo di Uncharted 4: A Thief’s End, mentre una piccola parte sta iniziando a lavorare ad un altro progetto. Onore quindi a Naughty Dog che effettivamente si sta impegnando per realizzare qualcosa di nuovo, anche se la possibilità di un remastered futuro è sempre aperta, per cui non è escluso che appena troveranno un attimo di libertà potrebbero anche loro cadere nella tentazione… di nuovo. Non dimentichiamoci infatti che The Last Of Us Remastered è arrivo dopo nemmeno un anno dall’uscita del gioco originale…

uncharted_trilogy___wallpaper_by_link_leob-d35rooe

Tutto questo impegno di Naughty Dog nella realizzazione di Uncharted 4 inoltre sembra veramente necessario, infatti il game director Bruce Straley ha dichiarato che “raggiungere i 60 fps sarà dannatamente difficile. La demo mostrata lo scorso anno era bloccata a 30 fps, e stiamo facendo il possibile per raggiungere i 60. Tuttavia se vediamo che per raggiungere questo obiettivo dobbiamo rinunciare ad alcuni elementi che possano intaccare l’esperienza di gioco che abbiamo in mente, piuttosto preferiamo rimanere sui 30 bloccati”.

Non resta quindi che attendere e avere fiducia nell’abilità di Naughty Dog.