Credo che i LEGO e i dinosauri siano una delle cose più belle della vita. Immaginate quindi come ho reagito alla notizia che uscirà un nuovo episodio della serie LEGO dedicato a Jurassic World, il nuovo episodio della saga ideata da Michael Chricton. Si chiamerà , indovinate, LEGO Jurassic World, ed è stato annunciato oggi con un teaser decisamente sopra le righe, segno che anche le adrenaliniche sequenze del film saranno imbevute nello humour tipico delle serie LEGO.
Il gioco sarà sviluppato dagli inossidabili TT Games, e ricostruirà le atmosfere dei film. Sarà infatti possibile ripercorrere gli eventi di tutti gli episodi finora usciti della serie, in maniera simile a quanto già accaduto con LEGO Harry Potter. Sarà quindi possibile esplorare Isla Nublar, combattere con altri dinosauri (!) e giocare con il LEGO T. Rex. Un elemento innovativo rispetto agli altri giochi è l’editor di dinosauri: sarà infatti possibile raccogliere l’ambra che contiene il DNA dei dinosauri, in modo da creare e personalizzare le specie (chissà se potremo anche dare vita al nuovissimo Indominus Rex).
Naturalmente esistono anche dei mattoncini reali di Jurassic World, di cui è già trapelata un’immagine.
Infine, ci avete fatto caso? Non è stato annunciato nessun tie-in diretto di Jurassic World,  e si è preferito puntare sul brand LEGO. Segno che le compagnie videoludiche non si possono più permettere di creare giochi scadenti da lanciare in occasione di un film?
Il gioco uscirà il 12 giugno 2015, un giorno dopo l’uscita del film, e sarà disponibile per PC, PS3, PS4, PSV, X360, XONE, 3DS, Wii U.
Clicca sulla copertina per leggere