Questo 2015 sta iniziando davvero nel peggiore dei modi per quanto riguarda il mondo dei creatori di video su YouTube ispirati ai videogiochi.
Dopo la recente scomparsa di Kitty0706, videomaker famoso per i suoi lavori ispirati a Team Fortress 2, ecco che ci lascia a soli 33 anni anche Monty Oum, animatore presso Rooster Teeth.
Ciò che ci lascia davvero sconvolti sono soprattutto le cause del decesso, dovute ad una “violenta reazione allergica dopo una semplice procedura medica” che hanno portato prima ad un coma per il ragazzo e in seguito la morte. Il team di Rooster Teath in segno di lutto non ha pubblicato nessun video per tutta la giornata, ringraziando per il caloroso supporto dei fan che avevano raccolto quasi 233.000 dollari di donazioni per aiutare la famiglia di Monty a sostenere le spese mediche per la famiglia.
Monty era famoso soprattutto per essere uno degli animatori della web-serie Red VS Blue ispirata ad Halo, ma il primo successo personale risale al 2007 quando pubblicò Haloid, ovvero uno spettacolare scontro tra Master Chief e Samus Aran di Metroid.
Vogliamo ricordarlo proprio con questo video, sperando possa sorprendere anche voi sia per il grande lavoro tecnico a dimostrazione della grande abilità di Monty sia per il suo finale, quando Master Chief si toglie l’armatura e… a voi scoprire cosa succede.