Provato Destiny 2

Dopo essere passati la bellezza di tre anni dal rilascio del primo Destiny, che seppur con alti e bassi, Bungie, nota azienda americana, famosa per aver dato alla luce Halo, รจ riuscita a conquistare una grossa fetta di pubblico grazie al suo sparatutto MMO Sci-Fi. Ora l’attesa รจ quasi finita, dopo il primo gameplay di Destiny 2 rilasciato nel mese di maggio, gli utenti non vedevano l’ora di testare il titolo con mano. La casa di sviluppo ha sfruttato il periodo estivo per rilasciare una beta per i giocatori ansiosi di provare in anteprima questo secondo capitolo tanto atteso, che promette numerose novitร  pronte a soddisfare i fan della saga, ma anche per quelli che non hanno mai avuto l’occasione di mettere le mani sul prodotto fantascientifico.

In questa fase aperta abbiamo potuto affrontare la prima missione della storia e possiamo affermare con assoluta certezza di come il team si sia focalizzato sulla campagna principale, dando maggiore importanza al comparto narrativo, rispetto alla precedente iterazione. Nella quest primaria saremo presi sotto assedio dai Cabal della Legione Rossa, unitร  d’รฉlite guidati da Ghaul, colui che vuole assorbire la luce del Viaggiatore. Il nostro compito sarร  quello di mettere la popolazione al sicuro facendoci strada ad armi spianate contro gli alieni corazzati, mentre intorno a noi ci sono altro che fiamme e distruzione, dopo aver fatto ciรฒ, dovremo salire sulla nave e mettere fuori uso i generatori, a quel punto comparirร  il capo, noi impotenti, privi di luce, non potremo fare altro che assistere alla nostra disfatta per poi essere buttati giรน con un calcio dalla sua corazzata. Anche se molti utenti hanno riportato dei problemi, non potendola finire, speriamo che l’azienda non si faccia trovare impreparata alla data di rilascio.

Ecco Lord Ghaul, capo della Legione Rossa e Villain principale del titolo.

All’inizio del videogioco, appena avremo effettuato l’accesso, potremo scegliere di proseguire la nostra avventura con il Titano, lo Stregone od il Cacciatore, in base a chi sceglierete avrete a disposizione un’arma esotica esclusiva per quella classe. Inoltre ci รจ stata data l’occasione di testare le nuove sottoclassi, Lama dell’Alba, dove il nostro personaggio potrร  lanciare dei fendenti micidiali di fuoco, la Sentinella, in grado di evocare uno scudo che potrร  essere lanciato, rimbalzando su piรน nemici, o effettuare dei devastanti attacchi corpo a corpo, oppure creare una barriera che lo proteggerร  dal fuoco nemico, infine, abbiamo il Fulminatore, questa super ci permetterร  di usare un bastone ad arco in grado di uccidere numerosi avversari. Le novitร  non finiscono qui, in questo nuovo capitolo avremo l’abilitร  di classe, alcune in grado di supportare noi e i nostri alleati,ย come ad esempio la pozza curativa del Warlock, mentre altre come la schivata dei tiratori dell’Hunter servirร  per ricaricare le armi senza premere alcun pulsante.

Il Cacciatore in tutta la sua bellezza.

Per quanto riguarda le altre attivitร , abbiamo potuto eseguire il primo assalto, denominato Spirale Invertita, dove i Cabal sembrano che stiano cercando qualcosa sulla superficie di Nessus, nuovo pianeta esplorabile; il nostro compito sarร  quello di scongiurare la minaccia di questi alieni corazzati, ma anche i Vex ci daranno del filo da torciere. Questo nuovo Strike,ย rispetto a quelli affrontati nel precedente capitolo,ย ci รจ sembrato essere molto piรน frenetico e dinamico, anche la quantitร  dei nemici รจ sensibilmente aumentata in modo tale da affrontare scontri sempre piรน difficili. Infine, quando incontreremo il boss, in base alla sua percentuale di vita cambierร  comportamento, ad esempio: ha fatto scomparire il pavimento, cosรฌ facendo, ci ha portati in un’altra location piena di avversari, quindi, dovremo fare molto attenzione se non vogliamo tornare al precedente checkpoint.

Servirร  astuzia e abilitร  per fronteggiare il boss.

Andando a parlare della modalitร  PVP competitiva, abbiamo cominciato con la classica di Destiny, ovvero Controllo, modalitร  ad obiettivi che vede scontrarsi due squadre in 4vs4, vince la prima che arriva a 75 punti.ย Mentre per la seconda, denominata Detonazione, cheย consisterร  semplicemente nell’attaccare o difendere 2 obiettivi, vince la squadra che arriverร  per prima a 6 punti. Il comparto online del prodotto sembra essere ben bilanciato, merito anche di un gameplay sensibilmente migliorato e di un interfaccia grafica che non sembra essere differente dall’opera uscita nel 2014, ma che rimane sempre piacevole. Anche se, una nota dolente l’abbiamo riscontrata in alcune partite dove i giocatori ad inizio match entravano senza nemici nรฉ alleati, ma dopo circa 30 secondi tutti gli altri utenti, di cui alcuni sono apparsi di fronte al nemico facendo uccisioni facili. Speriamo che nel prodotto finale Bungie sistemi questo tipo di bug.

La parte competitiva sembra essere molto divertente.

Dal momento della gameplay premiere sono stati modificati alcuni aspetti riguardanti la gestione delle armi in generale, in modo tale da bilanciare sia la campagna che il comparto competitivo, dando al giocatore piรน senso di libertร . Il nostro armamento sarร  suddiviso in tre categorie: armi cinetiche, composte da fucili ad impulsi, automatici, cannoni portatili, pistole da supporto, fucili da ricognizione e armi energetiche, sono la stessa tipologia, ma al contrario di quelle citate in precedenza, potranno effettuare dei danni elementali suddivisi in arco, fuoco e vuoto. Infine, abbiamo le armi distruttive, che consistono in, lanciagranate, lanciarazzi, fucili da cecchino, shotgun, mitragliatrici pesanti, fucili a fusione, questa tipologia, come suggerisce il nome, sono caratterizzate, rispetto alla precedenti, dall’alto impatto, ma non sarร  semplice trovare munizioni.

In conclusione possiamo dire che Destiny 2 per il momento ci ha convinto, dall’eccellente comparto narrativo, nettamente migliorato rispetto al primo capitolo, alle attivitร , come ad esempio gli assalti, che ci sono sembrati molto piรน divertenti e frenetici rispetto al passato; con un diverso comportamento del boss in base alla sua energia. Infine la parte competitiva molto divertente e bilanciata. Per il momento questa fase aperta ci รจ piaciuta, speriamo che l’azienda mantenga vivo l’interesse della community con gli aggiornamenti post-lancio. Noi di VMAG aspettiamo con ansia il titolo, e voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

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