Probabilmente la Blizzard non starà lavorando sul quarto capitolo della storica serie Warcraft, lo strategico in tempo reale che precedette l’arrivo di World of Warcraft, ma niente paura, presto sarete in grado di farlo voi stessi!
Recentemente aggiornati i modelli e gli assetti che resero famoso il terzo capitolo di Warcraft, più di 3000 materiali si aggiungeranno all’editor di StarCraft II, dandoci la possibilità di creare il nostro personale Warcraft IV e di condividerlo con il resto del mondo.
Vogliamo rendere disponibili più di 3000 materiali per questa incredibile comunità, tra cui nuovi modelli per gli eroi delle quattro razze principali, tutti gli originali di Warcraft III, incluse le creature neutrali e relativi suoni, come anche le strutture, le animazioni delle magie, i rumori dell’ambiente, la musica e un’interfaccia specifica per razza.
Tutti i nuovi contenuti potranno essere utilizzati già da ora nel PTR (Public Test Realm) di StarCraft II, e, successivamente, saranno rilasciati ufficialmente al pubblico; quando ciò avverrà, il team di sviluppo andrà a selezionare quello che sarà ritenuto il migliore dei contenuti creati:
Quali sono alcuni dei vostri momenti preferiti all’interno della storia di Warcraft? Che sia per esempio la prima apertura del Portale Oscuro, o Grommash capeggiare l’Orda di Ferro in Warlord of Draenor, vorremmo vederli ricreati nell’editor di Starcraft II. Ci piacerebbe ricevere qualsiasi cosa: screenshot di epiche battaglie, missioni a giocatore singolo, mini-giochi creati con i nuovi assetti, e tanto ancora. In qualunque modo vogliate celebrare, noi vogliamo vedere.
Clicca sulla copertina per leggere