L’azienda sviluppatrice specializzata nella realizzazione di avventure grafiche, Telltale Games, ha appena rilasciato alcune informazioni che faranno molto piacere a tutti i fan: parliamo di Batman: The Enemy Within, The Walking Dead: The Final Season (titolo provvisorio) e The Wolf Among Us (titolo provvisorio). Mentre per il primo abbiamo una data ben precisa in questo 2017, per gli altri due bisogna aspettare il prossimo anno per saperne di più.
Batman: The Enemy Within è il videogioco più vicino all’uscita, dal momento che sarà possibile scaricarlo per PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One a partire dall’8 agosto mentre per poterlo giocare anche su dispositivi iOS e Android bisognerà attendere la fine del 2017. Sono previsti cinque episodi in tutto e il titolo del primo è The Enigma, lasciando intendere che sarà l’Enigmista a terrorizzare Gotham City. Una grande novità di questo prodotto è una modalità multiplayer chiamata Crowd Play, per estendere l’avventura anche ad amici e parenti.
Nel 2018 rivedremo The Walking Dead: The Final Season su PC, Mac, iOS e Android, anche se ulteriori piattaforme dovrebbero essere annunciate successivamente. Si tratta dell’ultimo episodio della famosissima saga a fumetti, sulla quale è già stata basata la serie televisiva, in cui si vedrà Clementine alle prese con il ruolo da leader. Ecco le parole di Melissa Hutchison, che interpreta proprio la protagonista in fuga dagli zombie:
Sarà un’esperienza fantastica. Grazie a tutti quanti, dal profondo del cuore. Ci abbiamo messo sangue, sudore e lacrime, ma anche tanto amore per realizzare tutto quanto. Buon fortuna, io sarò con voi.
Il 2018 sarà anche l’anno di The Wolf Among Us, seconda stagione basata sull’opera di Bill Willingham chiamata Fables, pubblicata dal 2002 al 2015. Nonostante si tratti di una nuova storia, nel cast sono stati confermati Adam Harrington ed Erin Ybette nei ruoli di Bigby Wolf e Biancaneve. La finestra per la release al momento è prevista indicativamente fra estate e autunno del prossimo anno e sarà possibile giocarlo su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, iOS e Android: ulteriori piattaforme verranno annunciate in seguito.
Clicca sulla copertina per leggere