Per chi non avesse assistito nella giornata di ieri alla manifestazione Disney D23, tra il tanti giochi di cui si è parlato, sono comparsi nuovamente anche dei trailer di Kingdom Hearts III che ci hanno mostrato qualcosina in più sul gioco, oltre che averci rivelato la data d’uscita, prevista nel 2018. A salire sul palco, inoltre, è stato lo stesso director Nomura, che ha approfondito alcuni aspetti del gioco: primo tra tutti, è l’incredibile novità del controllo di un secondo personaggio, oltre che al celebre Sora, su cui però non sono stati svelati ulteriori dettagli. Sappiamo quindi che potremo vestire i panni di un nuovo character, state già pensando a chi potrebbe essere?
Passiamo invece al nuovo mondo presentato da Square Enix: il mondo di Toy Story, con i famosi e simpatici Buz Lightyear e Woody, profondamente voluto dallo stesso Nomura. Nello specifico la storia sarà ambientata dopo Toy Story 2 (tanto che Nomura parla di sequel) dove i protagonisti saranno impegnati nella ricerca di Andy, il bambino del famoso film d’animazione; la trama sarà però del tutto distinta dalla serie Pixar. Nomura specifica che il mondo di Toy Story sarà incredibilmente esteso: avremo infatti la possibilità di esplorare aree molto ampie suddivise in livelli. Infine il director si esprime a proposito del “party” del titolo, a cui, in questo capitolo, si potrà partecipare con più di 2 personaggi, fino ad un massimo di 5, e conferma inoltre il ritorno delle Gummiship dicendo che:
I membri dello staff e il team di sviluppo cercano sempre di provare qualcosa di nuovo, anche con le feature già introdotte in passato. Cercano sempre di renderle proprie, o di limarle, cosicché possano risultare adatte a Kingdom Hearts 3
Kingdom Hearts III vi aspetta nel 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, e chissà che non compaia anche una versione per Nintendo Switch..