La prima commedia romantica su DOTA

Le relazioni tra gamer ed esseri umani normali non sono sempre rose e fiori. E, spesso, dividere la propria passione con un’altra persona non è così semplice. Sarà per questo che, nelle Filippine, hanno addirittura creato una commedia romantica sull’argomento. Si intitola I’m In Love with a DOTA Player (“Sono innamorata di un giocatore di DOTA“) ed è l’ennesima testimonianza di quanto il gioco di Valve sia entrato a far parte della cultura collettiva.


Nata da un racconto breve, I’m In Love with a DOTA Player segue tutte le dinamiche tipiche delle commedie adolescenziali. Certo, potrebbe sollevare un po’ d’ilarità la premessa di base, ma per tante ragazze avere un fidanzato appassionato di DOTA rappresenta un vero e proprio dilemma.

dota player

La storia di questa fiction racconta di una ragazza frustrata dai ragazzi dipendenti da DOTA, ma che allo stesso tempo scopre quanto possano essere amorevoli. Naturalmente, il protagonista maschile non poteva che essere uno dei migliori giocatori di DOTA del campus dov’è ambientata la commedia. I due personaggi sono interpretati da Mark Neumann e Shaira Mae, due giovani attori idolatrati nelle Filippine.

Non si tratta di una bizzarria, ma di un vero e proprio fenomeno. Le pubblicità di questo show appaiono persino sui cartelloni per strada! E voi, vi appassionereste a quest’atipica storia d’amore?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile